Natale e San Silvestro sul Lago di Garda

Festeggiare il Capodanno sul lago di Garda? Perché no? Il lago di Garda offre anche durante le vacanze di fine anno un’atmosfera speciale.

Una passeggiata su un lungolago protetto dal vento, ad esempio a Garda, Salò, Riva, è una bella esperienza anche in inverno.
I paesi vengono addobbati e sempre di più sono i mercatini di Natale, molto spesso montati nelle dirette vicinanze della riva, offrendo manufatti, prodotti e dolciumi locali.

Consigliabile anche una passeggiata serale a Verona sotto le luci di Natale, dove ogni anno una grande e luminosa cometa natalizia proveniente dalla famosa Arena “atterra” sull’adiacente “Piazza Bra”.

Ma anche Trento con il famoso mercato artigianale in Piazza del Duomo, o Mantova con le tradizionali bancarelle nella medievale Piazza delle Erbe.
Oppure, qui vicino a noi, il castello di Malcesine, con il suo divertente “mercato dell’elfo”, che offre attrazioni per grandi e piccini.

E fare il bagno sul lago di Garda? Beh, non è proprio necessario per la notte di Capodanno, anche se da alcuni anni si sta facendo una tradizionale nuotata di Capodanno, dove alcuni uomini molto “forti e pazzi” si tuffano nel lago il giorno di Capodanno.

Sicuramente migliore e più piacevole un tuffo nelle piscine calde delle terme di Colà di Lazise o Sirmione.

Capodanno sul lago di Garda significa anche festeggiare.
Ad esempio, nelle piazze dei paesi più grandi come Garda, Malcesine, Riva, Desenzano, Bardolino, direttamente sotto i tradizionali fuochi d’artificio.

Mercatini di Natale sul Lago di Garda

I mercatini di Natale si trovano da dicembre ogni fine settimana e festività anche a Garda, Malcesine, Bardolino, Lazise, Desenzano, Riva, Arco e Verona.


Terme del Lago di Garda

Aperto anche in inverno
– Parco termale e piscina “Villa dei Cedri” a Cola’/ Lazise.
www.villadeicedri.com

– Terme di Sirmione
www.termedisirmione.com


Crociera di San Silvestro

La compagnia di navigazione marittima, Navigarda, offre la Crociera di S. Silvestro con menù completo, musica dal vivo e vista su tutti i fuochi d’artificio del lago.
Maggiori informazioni su www.navigazionelaghi.it


Festeggiare in piazza

Uno sfizioso cenone di San Silvestro e poi festeggiare la fine dell’anno in piazza.
Simpatica atmosfera con fuochi d’artificio, musica dal vivo e bancarelle a Garda, Bardolino, Malcesine, Salò, Desenzano, Verona, ecc.


Bisogno di informazioni sul Lago di Garda per il Capodanno? Chiedetelo a noi. Clicca qui per il nostro modulo di richiesta o contattaci direttamente a info@hotelmenapace.it.